La Fondazione Rossini di Pesaro ha presentato oggi nella Sala dei Marmi di Palazzo Olivier  il ciclo di conferenze  “Rossini amicizie amori testimonianze”.

Il ciclo di conferenze si inserisce nel programma ROSSINI TUTTO L’ANNO, con il quale la città di Pesaro festeggia Gioachino Rossini con un calendario di iniziative per tutto il 2012 a partire dal 29 febbraio giorno di nascita del compositore.

Le conferenze nascono da lavori di ricerca che mettono in luce momenti poco noti della vita del Rossini giovane.

27 ottobre 2012 ore 17,00 – Biblioteca San Giovanni
I Giorgi, una famiglia rossiniana

16 novembre 2012 ore 17,30 –  Biblioteca San Giovanni
Opera Paesaggi sonori, visivi, abitati, ambientazioni

Uno spaccato della vita dell’800 e di questo ne parlerà Sonia Arienta

30 novembre 2012 ore 17.30 – Auditorium di Palazzo Antaldi
Isabella Colbran – Isabella Rossini

a cura di Sergio Ragni

Nei prossimi giorni vi daremo qualche anticipazione sulle singole conferenze.

27 ottobre 2012 ore 17,00 – Biblioteca San Giovanni
I Giorgi, una famiglia rossiniana

16 novembre 2012 ore 17,30 –  Biblioteca San Giovanni
Opera Paesaggi sonori, visivi, abitati, ambientazioni

Uno spaccato della vita dell’800 e di questo ne parlerà Sonia Arienta

30 novembre 2012 ore 17.30 – Auditorium di Palazzo Antaldi
Isabella Colbran – Isabella Rossini

a cura di Sergio Ragni

Nei prossimi giorni vi daremo qualche anticipazione sulle singole conferenze.