Venerdì 7 agosto alle 11 nella Sala del Consiglio Comunale del Comune di Pesaro (piazza del Popolo, 1) si terrà il primo appuntamento degli Incontri, organizzati in occasione del Rossini Opera Festival a cura della Fondazione Rossini. La conversazione introdurrà all’ascolto della Cambiale di matrimonio, opera che inaugurerà sabato 8 agosto al Teatro Rossini il 41esimo Rossini Opera Festival, e sarà tenuta da Ilaria Narici, Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini, ed Eleonora Di Cintio, curatrice dell’edizione critica della Cambiale di matrimonio.

L’accesso alla sala sarà su prenotazione (0721.30053; fondazione@fondazionerossini.org), sino ad esaurimento dei posti disponibili. Gli Incontri saranno trasmessi via streaming sui canali social della Fondazione Rossini.

Sono in programma altri due appuntamenti, sempre nella Sala del Consiglio Comunale: lunedì 10 agosto Per l’ascolto di Giovanna d’Arco, con Marco Beghelli e Daniele Carnini; martedì 18 agosto L’attività della Fondazione Rossini, con Gianni Letta, Presidente della Fondazione Rossini; il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, Presidente del ROF; Ilaria Narici, Direttore dell’Edizione critica della Fondazione Rossini; i musicologi Daniele Carnini e Cesare Scarton, membri del Comitato scientifico della Fondazione.

SCARICA LA LOCANDINA