Tra le iniziative in programma per il 2024, anno in cui si celebra Pesaro Capitale Italiana della Cultura, la Fondazione Rossini presenta il nuovo progetto ๐Ÿฏ๐Ÿฒ๐Ÿฒ ๐—š๐—œ๐—ข๐—ฅ๐—ก๐—œ ๐—–๐—ข๐—ก ๐—ฅ๐—ข๐—ฆ๐—ฆ๐—œ๐—ก๐—œ.
Si tratta della pubblicazione online (sui canali social Facebook, Instagram e Twitter e sul sito della Fondazione Rossini stessa) di 366 post quotidiani, uno al giorno, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024, ognuno dei quali dedicato ad una diversa “notizia” sulla vita di Gioachino Rossini, sulla sua straordinaria opera e sui tanti personaggi che il Maestro ha incontrato nella sua lunga carriera. Realizzato grazie all’immenso patrimonio di documenti (tra cui i preziosi epistolari) raccolto, conservato, studiato e pubblicato, nei decenni, dalla Fondazione Rossini.