La Fondazione G. Rossini parteciperà al Salone del Libro di Torino dal 10 al 14 maggio 2012 nel Padiglione espositivo della Regione Marche.

In occasione del 220° anniversario della nascita di Gioachino Rossini, Sabato 12 maggio dalle ore 14:00 alle 14:30 é prevista la presentazione della copia in anastatica della Petite Messe Solennelle in diretta streaming sul sito dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche. Saranno presenti: Oriano Giovanelli, Presidente della Fondazione Rossini; Ilaria Narici, Direttore editoriale; Gianfranco Mariotti, Sovrintendente del Rossini Opera Festival; Bruno Cagli, Presidente dell’Accademia S. Cecilia e Presidente del Comitato d’Onore della Fondazione Rossini; Vittoriano Solazzi, Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche.

Per visualizzare il video: http://www.assemblea.marche.it/informazione_e_comunicazione/web_tv/gli_speciali/salone_del_libro_2012/index.php